domenica 27 gennaio 2008

Fake-blog "perle complottiste": "...è giusto anche non dimenticare".

...allievi di tanto degno maestro!


"Livore? No, indignazione. Perché qui c'è gente che ricopre di scempiaggini la morte di tremila persone e ci sono premi Nobel che ridacchiano quando parlano dello schianto di un aereo con 64 persone a bordo."
(Paolo Attivissimo)

E' proprio un bel parlare...

Lo "staff" del fake-blog "perle complottiste" ha conosciuto, dopo un lungo e "serio" tirocinio, l'effetto produttivo dell'atteggiamento ruffiano e adulatore del sedicente giornalista Paolo Attivissimo.
Sensibilizzare la mente del malcapitato lettore, attraverso il ricordo-tabù, di una tragedia colossale:
Oggi si strumentalizza l'olocausto, d'altronde "è il giorno della memoria"...
Cos'ha offerto oggi il fake-blog "perle complottiste"?
"27 gennaio, Giorno della Memoria.
Lo Staff di Perle Complottiste ha deciso di ricordare la tragedia dell'Olocausto con un logo tematico realizzato dal nostro grafico, che resterà visibile in intestazione per tutta la giornata.Un corpo senza vita, un uomo ridotto a pelle e ossa, una lacrima: sono questi i simboli che abbiamo scelto per integrare il logo."
...fino a qui, l'intento del ricordo avrebbe avuto la sua utilità di commemorazione, e non c'è nulla di male nel voler ricordare una tragedia tanto grave...
"Curiosando nei siti Web alla ricerca di Perle, abbiamo verificato quanto spesso il negazionismo dell'Olocausto e l'antisemitismo si accompagnino alle teorie cospirazioniste, con il malcelato intento di aggredire i valori, la cultura, la storia e i sentimenti democratici della civiltà in cui viviamo."
Chissà dove hanno curiosato, ma "assicurano" (...con qualche polizza?) di avere verificato che negazionismo e antisemitismo si accompagnino alle teorie cospirazioniste...
Si relega in un calderone tutto: prezzemolo, finocchi, crauti, verze, cetrioli... tutto fa brodo!
Tutto ciò che questo "staff",... anonimo, avrebbe trovato su internet coincide con un'aggressione:
- ai valori
- alla cultura
- alla storia
- ai sentimenti... democratici della civiltà in cui viviamo
Evidentemente lo "staff" del fake-blog "perle complottiste" non rientra nei succitati valori dallo stesso menzionati, nè tanto-meno nella civiltà... in cui viviamo, per le maldicenze che propone nello stesso articolo.
Condivido in pieno quest'affermazione di un professore universitario che cataloga così questi "poveretti" senza uno straccio di cultura del rispetto reciproco:
"Sul piano dialettico la vostra maldicenza vi si ritorce contro perché suffragate una mia ipotesi, e cioè che mettendo voi nello stesso calderone quanti nutrono sospetti su cosa si celi dietro l’11 settembre con l‘antisemitismo e il nazismo dimostrate di essere voi una specie di filiazione del Mossad e della CIA, siete voi che dimostrate da che parte state.Ebbene, branco di idioti, ho finito e potete sfogare quanto volete i vostri bassi istinti: non starò a sentirvi.
Non leggerò i vostri insulti perché – come ben sapete – ho 23 blogs tematici di cui occuparmi. Posso anche aggiungere una cinquantina di Gruppi di discussione da me moderati. Ovviamente non tutti attivi nello stesso tempo, ma a periodi e secondo i miei interessi del momento. Sono purtroppo una persona sola, anche se voi esperti in complotti, mi avete duplicato con Andrea Carancini con il quale ho notevole diversità di vedute su una serie di argomenti."
(prof. Antonio Caracciolo)
Un'ottima interpretazione di civiltà, dello "staff" del fake-blog "perle complottiste"...
"Non è un caso che il meccanismo: "Negazione della verità con il pretesto di voler ricercare la verità" sia straordinariamente identico in entrambe le "scuole", quella cospirazionista e quella negazionista."
Che concetto espresso è, questo?
"Negazione della verità con il pretesto di voler ricercare la verità..."
Chi, nega la verità, se non i "debunker" italiani rappresentati da un bugiardo come Paolo Attivissimo, che distorce e manipola e offende quotidianamente?
Chi, nega la verità, se non i "debunker" italiani che da tempo hanno ammesso la presenza di "zone grigie" ad oggi non ne hanno identificata e spiegata una?
Quella dello "staff" del fake-blog "perle complottiste" non può ritenersi una commemorazione degna e disinteressata dell'olocausto... ma semplicemente una mera strumetalizzazione di quest'ultimo per infarcire un proprio concetto pieno di distorsioni e nient'altro...
Non c'è sincerità nella commemorazione delle vittime dell'olocausto da parte dello "staff" del fake-blog "perle complottiste"...
Ma è per loro soltanto un ottimo mezzo di propaganda viscida e infame per l'avvallo delle meschine teorie cui oramai sono da parecchio tempo impunemente idolatri...
Vergogna.

2 commenti:

inreipsa ha detto...

"Vergogna"..son d'accordissimo con te ma quelli non sanno cosa sia la vergogna, presuntuosi e prevaricatori come sono!
Son talmente integralisti ed intolleranti nella ricerca della verità sull'11 settembre che non ammettono altro che la loro Verità, inconfutabile, indiscutibile, assoluta. E presi come sono dal sacro (??) fuoco della ricerca della (loro) verità, tacciano chi nutre legittimamente dubbi su TUTTO lo scenario dell'11 settembre (e quando dico tutto intendo tutte le zone grigie ai vari livelli pre, durante e post 11 settembre) di essere un cospirazionista, un anti-americano, un comunista...per esempio di me non hanno - il saccentuolo ed equivoco John in testa, seguito dai suoi fedeli tirapiedi - capito un'emerita cippa (scusa il forbito vocabolo)visto che sono decisamente un filo-americano, di destra (non estrema) e per dirla tutta non simpatizzo affattto, anzi, per certi atteggiamenti culturali e mentali di esponenti delle posizioni cospirazioniste.
A proposito poi di rispetto dei morti dell'11 settembre, ricordo - vado a memoria perchè democraticamente fui bannato dal forum di Crono911 e non posso rileggere i post - che il famigerato John mi rispose, a proposito della sorprendente inadeguatezza del sistema difensivo USA dell'11 settembre da me sollevata, che quel giorno si giocò una partita e gli USA persero...capito?? Per lui il rispetto delle vittime sta' nel ridurre tutto il tragico scenario internazionale dell'11 settembre ad una partita a Risiko dove c'è chi vince e c'è chi perde...
Alla faccia del rispetto della memoria dei morti dell'11 settembre! Allucinante!!!

stuarthwyman ha detto...

"...il saccentuolo ed equivoco John in testa, seguito dai suoi fedeli tirapiedi..."

Ma John chi?

L'esperto in malafede?

Quello che ha tradotto dall'inglese diritto in obbligo di ricostruzione???

...quello che volendo debunkare Mazzucco ha finito per dimostrare che non sapesse nemmeno l'esatta posizione del WTC7 sulla pianta del complesso del World trade center?

Colui che parla di effetti di esplosioni di missili e non parla di onda d'urto?

Non è gente seria!

John di crono91...1 e Paolo Attivissimo pubblicano gravi inesattezze il punto è questo...

Tutti gli altri loro collegli gli vanno in fila, con altre gravissime inesattezze...

Pensa della Bhutto cos'hanno scritto!

Paolo Attivissimo ha scritto che la "anche" BBC dice che quello della Bhutto è un lapsus...

Ma è vero che lo dice la BBC?

La BBC si scusa con i lettori giustificandosi per il taglio del video in seguito all'interpretazione dell'intervista come un lapsus in cui la Bhutto fosse caduta...

La notizia secondo Attivissimo quale diventa?

"anche la BBC dice che quello della Bhutto è un lapsus"...

Non so se sia più distorsione o se sia malafede...

...ma i suoi "adepti" gli vanno dietro a ruota come pecoroni:

" giuseppe dice...
ecco la cache di google.
è stata memorizzata nella cache il 22 gen 2008 07:13:42 GMT

notate la perla di stuarthwyman:
"Non si attribuisce in nessun modo un lapsus alla Bhutto, anzi..."

28/1/08 23:57"

ciao