“Pape, John è in missione per la CIA per qualche giorno, ti risponderà appena rientra dal silenzio radio :-)”
…è una battuta ambigua!
http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2008/01/fake-blog-undicisettembre-john-e-la.html
“Cosa da non sottovalutare, se consideri che oggi l'Alitalia esegue l'abilitazione dei piloti a uno specifico aeromobile usando esclusivamente i simulatori. Se sai pilotare un simulatore, sai pilotare l'aereo vero.”
Non è vero. Se andate all’Alitalia o a qualsiasi altra compagnia aerea vi diranno che il simulatore fa parte dell’esercitazione al volo teorico… poi c’è il volo pratico.
“L’attività addestrativa prevede quindi una parte teorica effettuata in aula, a cui segue una fase di esercitazione pratica a bordo delle varie tipologie di aeromobile, riprodotte fedelmente all’interno del Flight Training Centre. Lo studio delle specificità di ogni macchina e la verifica delle componenti di emergenza, come maschere d’ossigeno, antifumo ed estintori, si alternano alla simulazione di situazioni limite. È così possibile testare le procedure di evacuazione, ad esempio in caso di atterraggio d'emergenza, la rianimazione o il primo soccorso.”
http://corporate.alitalia.it/it/careers/growing/addestramentonaviganti.htm
(si sta parlando dal “Flight Training Centre Alitalia”…)
Per chi è un po’ “duretto”:
Il comandante dell’Alitalia Francesco Costantino, ci spiega come avviene l’addestramento:
“C’è una fase iniziale di addestramento teorico con un corso base, poi fasi intermedie in cui gli allievi piloti si addestrano sui simulatori e infine la fase finale di addestramento sugli aerei. Nel centro di addestramento ci si occupa dell’attività didattica e della parte dei simulatori: abbiamo tutte le macchine che riproducono gli aerei di linea della compagnia, quindi, l’Md80, l’airbus321, l’Md11 e il 747. …”.
http://www.mediamente.rai.it/home/tv2rete/mm9899/99042902/s990402.htm
Non esiste quindi che, un allievo pilota "novellino", dal simulatore, per quanto bravo possa essere, passi immediatamente al comando di un’aereo da trasporto civile…
“E non sottovaluterei l'importanza della fortuna (intesa dal punto di vista di Hanjour). Gli è andata "bene", ma per un soffio. Ha quasi mancato l'edificio.”
E si toccava le “palle” contro la sfiga?
Se questo è buon senso, come faccio a fare queste conclusioni dal momento che la stessa "9/11 commission report" non è sicura di ciò che dice il NORAD??? Ergo: quello rappresentato da Paolo Attivissimo non è in nessun modo “buon senso”.
http://bugietotali.blogspot.com/2008/01/911-commission-report-i-capitolo-wehave.html
(...nell'articolo linkato, tra i commenti, un "debunker" italiano è passato a redarguirmi su un errore di traduzione di cui non m'ero accorto: United 93, tradotto in "93 uniti"! Scriverà che alcuni "complottisti" non sanno che United 93 è la sigla del volo della United? Dalle speculazioni da loro fatte in passato si direbbe di si! Vedremo!)
Vedi sopra… Non “calza” proprio “quella ufficiale”.
“Potremmo stimare spannometricamente un'altezza complessiva di 20 metri.”
Spannometricamente è un termine scientifico o che?
“… anzi vi è una discrepanza tra quanto ipotizzato nella ricostruzione e quanto si (intra) vede nei video del Pentagono””Non credo: la pessima qualità di quel video e l'estrema deformazione prodotta dal grandangolo falsano la percezione.”
Questa è fede: credere in quello che non si vede perché ciò è giustificato dalla deformazione prodotta dal grandangolo che falsa la percezione…
...è un'invenzione di sana pianta (quest'uomo sta prendendo in giro troppe persone da parecchio tempo). Segnalo le FAQ per l'approfondimento del dettaglio:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4097&forum=3
[]Everyone keep asking Paolo this question till he answers.[]
Rob, I am not the author of the article. Why are you picking on me so childishly? What's next, "everybody call Paolo a liar, liar till he cries and runs home to mommy"?Grow up. Stick to the facts. If John and his expert have made mistakes, they'll fix them. End of story.Meanwhile, you might care to explain how your findings can be reconciled with the other evidence at the Pentagon. Are all the witnesses wrong or lying?
Gesti disperati di un individuo che assume posizioni che non può difendere…
Questo e tanto altro troverete qui:
http://undicisettembre.blogspot.com/2007/07/fdr-del-flight-77-e-altitudine.html
Passiamo ora al contro-debunking dei rappresentanti di “Pilots for truths” nei confronti dell’autore dell’articolo “FDR del Flight 77 e altitudine barometrica”, autore: John l’”esperto” …
La deduzione che l’articolo sia stato contro-debunkato non la faccio direttamente io, o Massimo Mazzucco del sito “luogo comune”, né tanto meno i rappresentanti di “Pilot for Truth” che con i fatti hanno dimostrato gli errori di valutazione pubblicati dal fake-blog “undicisettembre”.
Indirettamente, ma esplicitamente, un collega dei “debunker” italiani, malgrado il gruppo di cui faccia parte, ha dimostrato umana correttezza nell’esposizione delle opinioni dei dettagli fino al momento sviscerati.
“mastrocigliegia”, questo è il nick dell’utente, riferendosi ad uno dei rappresentanti di “pilots for truth”, afferma:
"Mi duole dirlo, ma mi trovo d'accordo con Pappy.
...da qui in poi la discussione termina bruscamente e i rappresentanti di PFT si allontanano in quanto la controversia era arrivta ad una coclusione inaspettata...
Complimenti alla sincerità di “Mastrocigliegia”!
“Di fatto si tende a confermare la propria tesi, considerando solo i particolari che la rafforzano e non, popperianamente, anche quelli che la potrebbero smentire. In questo i sostenitori delle teorie non ufficiali sono imbattibili, ma c'è il rischio che questa tendenza colpisca un po' tutti.”
"Mastrocigliegia"ha espresso un’opinione, pur contrastando l'autore dell'articolo suo collega, motivandola serenamente, non dimenticando alla fine, la parte dalla quale provenga in rispetto del proprio gruppo di appartenenza…
Penso che i “debunker” italiani dell’11 settembre, debbano prendere esempio da tanta giustizia di espressione.
Sebbene mi rendo conto che ciò sia pura utopia perchè è oramai assodato che tali individui non intendano esporre le cose per come stanno veramente.
Nessun commento:
Posta un commento