sabato 9 febbraio 2008

Fake-blogger "Paolo Attivissimo": "Rivisitazione erotica del fake-blog "undicisettembre"..."

Eravamo già abituati a veder “difendere”, a spada tratta, a mò d’indefesso paladino, la memoria delle vittime dell’11 settembre, contro cattivoni inesistenti che turbano la coscienza dello pseudo-giornalista Paolo Attivissimo…


...spesso lo fa per sensibilizzare l’attenzione nel contraddittorio, quando questa scema, altre volte utilizza il ravvedimento di coscienza come arma di persuasione e richiamare l’attenzione al suo corollario del momento.

Questa volta però, Attivissimo, in tal senso, ha osato… strumentalizzando un bel pezzo di gnocca!

Con della malsana teoria, come ostentano con costante pervicacia i suoi degni colleghi dello staff anonimo di “perle complottiste”, facendo quella che lui avrebbe, in cuor suo, ritenuto una domanda ovvia, ma talmente ovvia, che credendosi simpatico, ci appiccica addirittura la foto di Cicciolina sul suo fake-blog… (…che t’aspettavi, da “uno” così, cara?) , scatena irrimediabilmente l’ilarità generale della pantomima in cui inavvertitamente, suo malgrado, è caduto immancabilmente…


...la foto è pubblicata dal fake-blog che presume di spiegare la dinamica dell'11 settembre...

Di seguito, lo screen-shot:


La cosa che desta più sorpresa è che, non contento, tra i commenti, come Dio dal cielo, a Mosè, strilla:

«Matzu, qui non c'è nessun "bersaglio preferito". Questo non è un gioco. Stiamo parlando di una tragedia. Non insultare i morti. Grazie.»



…”non insultare i morti”…

Tralascio che “Matzu” è l’utente “Matzu Yagi” e che “Matzu Yagi”, non si è mai, minimamente sognato di “insultare i morti”, in tutti i commenti letti, da lui pubblicati sul fake-blog “undicisettembre”, Attivissimo non si è reso conto di aver, per l’ennesima volta, parlato bene e razzolato male…

Dall’alto della sua foto di Cicciolina, appiccicata sul suo fake-blog, tenta, oramai alle corde, di ritemprare l’altrui coscienza, richiamando una tragedia di cui ancora oggi non c’è stata razionale spiegazione dei fatti svoltisi…

L’associazione per deduzione logica di Paolo Attivissimo, Cicciolina-…tragedia, sta come una Ferrari ai pattini a rotelle (…quelle che ha perso del tutto Attivissimo!).

…con la replica dell’utente, Attivissimo riceve un ceffone virtuale:

“Quasi mi commuovo, colpito dal pulpito di Attivissimo. E no, non si fa. Sono una persona sensibile, mannaggia. Ho bisogno di cospargermi la testa di cenere, e vagare in cerca di conforto lungo la gravitas del blog, tutta all'altezza della pietas di questa tragedia, scorrendolo fino alla foto di Cicciolina, che ammicca anche lei, evidentemente come Attivissimo che ce l'ha messa, con le stesse parole: “stiamo parlando di una tragedia. Non insultare i morti.” Grazie, Staller.”

Ragioniamo un po’: che certi gusti di Attivissimo fossero pessimi, questo si era già visto, ma ammesso e non concesso che tale ironia potesse “starci” (…io non avrei mai messo la foto di Cicciolina …), che foto avreste messo voi, per rendere l’idea che Attivissimo avrebbe voluto esprimere con ironia, senza cadere nell’auto-goal rendendosi ridicolo?

Se dovessi scegliere io, magari come ho fatto in passato, avrei usato una foto di Mike che fa segno con la mano, urlando, di andare a quel paese…

Ma per assurdo, potremmo mettere la foto di qualsiasi persona conosciuta che non abbia la competenza di cui alla retorica domanda fatta dal fake-giornalista Attivissimo nel suo fake-blog. Riprendiamo quindi il discorso di Attivissimo fino all'astuta domanda:
“Per arrivare a 59 sostenitori, insomma, il movimento complottista ha dovuto estendere la propria ricerca a tutti i governi del pianeta e includere anche moltissimi ex membri di eserciti e governi.
Non solo: molti di loro sono politici, o ex politici, il cui ramo di competenza non ha nulla a che fare con le materie tecniche coinvolte nella dinamica degli attentati. Il fatto di coprire, o di aver ricoperto, una carica pubblica non rende automaticamente esperti.
Un esempio per tutti: chiedereste a Ilona Staller, in arte Cicciolina (foto qui accanto), ex membro del Parlamento italiano nel 1987, una consulenza d'ingegneria strutturale o un parere sull'aerodinamica del volo a bassa quota?


Proviamo con questa foto:

...chiedereste a Paolo Attivissimo, in arte "massimo dell'affidabilità" (foto sopra), giornalista informatico, una consulenza d'ingegneria strutturale o un parere sull'aerodinamica del volo a bassa quota?”

Ooooh! Adesso ha un senso!

Ed è pure ironica, senza cadere nel triste vortice della banalità...



...non dire gatto?!!!

Un abbraccio sincero a Cicciolina...

1 commento:

Siriano ha detto...

Ciao, non sono un debunker, ma neanche un cospirazionista...

lascio questo commento un po per pubblicizzare il mio blogghetto

http://cipossiamofidare.blogspot.com

nel quale paolo attivissimo da debunker, ha postato, senza mai essere censurato.

quando invece giocava in casa, cioè stavo parlando con lui nel suo sito, mi ha censurato, dicendo che ero maleducato.

Perchè gli ho detto "illuminami"
L'articolo l'ho postato su:
http://cipossiamofidare.blogspot.com
titolo:
"I complottisti sono più democratici dei debunker."
grazie ciao