martedì 28 ottobre 2008

Fake-blog "undicisettembre": "Finalmente svelate le "zone grigie" di Attivissimo! ..."debunker" comicissimo!"

Dovremmo avere finalmente un'idea circa quali siano i dubbi che attanaglino il cervello di Attivissimo sulla questione 11 settembre 2001...




L'utente "Dott.B.Gotto" ha corrisposto con il "nostro" chiedendogli cosa intendesse per "zone grigie" da lui tante volte richiamate...



...gentilmente mi ha suggerito l'arguta risposta del "debunker", tra i commenti di questo articolo:





Trovando tutto ciò divertente ho voluto farne un post per darne visibilità!



I grassetti sono miei

"Buongiorno,

non ne abbiamo ancora pubblicato una trattazione formale. Ci sono, secondo noi, molti aspetti poco chiari nella ricostruzione degli eventi. La differenza fondamentale fra queste nostre personali zone grigie dell'11 settembre e gli innumerevoli misteri evocati e fabbricati dai complottisti è che, per quanto ci riguarda, si tratta semplicemente di vuoti da colmare, degli aspetti irrisolti e forse irrisolvibili, nella ricostruzione comunemente accettata, ma la ricostruzione generale in sé non ne viene compromessa. I dubbi dei complottisti sono invece ritenuti "prove" di una ciclopica macchinazione che nega tale ricostruzione. Le nostre zone grigie sono supportate dai fatti pubblicamente disponibili: le "prove" cospirazioniste sono invece smentite da quei fatti.


Qualche esempio:


-- Chi furono gli investitori che fecero le "put option" che alcuni ritengono sospette? Abbiamo capito che si trattò di una transazione non sospetta, ma potremmo sapere chi sono?

-- C'erano altri aerei con dirottatori a bordo? Alcune testimonianze sembrano indicarlo.


-- Esiste o no un filmato dell'impatto del Volo 77? E' per questo che alla BBC è stato risposto in proposito che il Pentagono "rifiuta di confermare"? ("They refuse to confirm whether they hold further video evidence", BBC Conspiracy Files, febbraio 2007). Se esiste, verrà rilasciato al termine dei processi contro gli accusati degli attentati?

-- Vi era o no qualche complice degli attentatori nelle vicinanze del Pentagono, incaricato di riprendere l'attacco a scopo di propaganda, come avviene per gli attentati in altri paesi?-- Dove si trovano attualmente i resti del Volo 77?


-- Il pezzo recante il simbolo della American Airlines e un numero di matricola, pubblicato nel libro "Pentagon 9/11", è stato identificato? Se sì, di quale parte dell'aereo si tratta?


-- Nei due video dell'impatto finora divulgati, come era composta la catena di registrazione del segnale video? Si trattava di un sistema digitale o analogico? Prima di essere presentato al pubblico, i video hanno subito conversioni di formato o supporto?

-- E' giusto dire che il progetto delle Torri Gemelle era troppo ardito e vi furono imprudenze permesse dall'eccessiva disinvoltura dei regolamenti edilizi e dalle esenzioni che spettavano alla Port Authority?

-- Qual è l'origine esatta della fontana incandescente che si vede colare da una delle torri? E' la fusione di uno dei grandi gruppi di continuità presenti in quella zona, prodotta da un corto circuito, o si tratta di altro?-- Qual è la natura esatta dei lampi che si osservano nelle riprese video all'istante dell'impatto degli aerei contro le Torri Gemelle?

-- Fino a che punto le autorità sono state disinvolte nel prendere decisioni gravi sul fronte della salute pubblica pur di consentire l'esecuzione dei lavori di soccorso e sgombero?

-- Perché si parla tanto di pozze di metallo fuso al WTC e non se ne vede una sola immagine? Possibile che nessuno abbia fatto fotografie di scene del tutto inusuali ma che tutti sembrano ricordare come assolutamente straordinarie?


-- Sono vere o false le notizie giornalistiche, non confermate ufficialmente, del reperimento parziale di una delle cabine di pilotaggio degli aerei che colpirono il World Trade Center, contenente il cadavere di uno dei dirottatori e quello di un'assistente di volo con le mani legate con del filo metallico?

-- Qual era il testo esatto del messaggio ricevuto dalla Odigo, che a posteriori fu interpretato come un preavviso dell'attacco alle Torri Gemelle?

-- Per il Volo 93, in un documentario della NBC, un controllore di volo dice che poco prima dell'impatto, quando l'aereo era fra 6200 e 5900 piedi, il transponder di bordo fu riacceso momentaneamente (squawk). Fu un errore dei dirottatori o un disperato tentativo dei piloti, ancora vivi, di segnalare la posizione dell'aereo?


Ciao da Paolo.
Paolo, ti sei perso la radiografia della tua testa...

lunedì 20 ottobre 2008

Fake-blog "undicisettembre": "Legge del contrappasso: accusatori accusati..."

I nodi arrivano sempre al pettine!
Il fake-blog “undicisettembre” è oramai alle corde…
La disinformazione lì propinata è arrivata a livelli inconcepibili…
Tanto che per la sopravvivenza si pubblicano commenti destinati a diventare delle vere e proprie discussioni illogiche senza senso ricche d’insulti e d’infamie gratuite…
A farne le spese ne sono proprio i “debunker”, accusati “nientepopodimenoche” “”anti-semitismo””, cioè quell’ideologia finalizzata al discredito sistematico di chiunque critichi o ritrovi sospetti nell’operato di Israele e nelle ricerche sul c.d. “olocausto degli ebrei”…
L’attore, un perfetto sconosciuto, si è “indignato” a seguito della lettura di alcune parole di Bert Rodriguez, l’istruttore di arti marziali che addestrò Ziad Jarrah, uno dei presunti attentatori del volo UA-93, intervistato dal “gruppo undici settembre”:

“Bert Rodriguez: Faccio ciò che faccio al massimo della mia capacità, così come un artigiano armaiolo fabbrica l'arma migliore di cui è capace. Non posso farci nulla se ognuno ha una propria volontà e può usare ciò che impara per portare a compimento ciò che ritiene importante.
E' necessario considerare i differenti punti di vista di ciascuno: lui è cresciuto avendo davanti agli occhi ciò che Israele sta facendo alla sua gente in Palestina mentre nessuno interviene. Suppongo che questa per loro sia l'unica strada da percorrere.
Anche se per noi uccidere gli altri sacrificando noi stessi per ciò in cui crediamo è sbagliato, quando lo fa il nemico, non è la stessa cosa che ci attendiamo e che otteniamo dai nostri soldati? E cosa è successo con il Giappone? La loro indole kamikaze e le nostre bombe atomiche sulle loro città. Quando sei un guerriero, devi rispettare il tuo avversario e vedere anche lui come un guerriero. Chi può stabilire quale causa è più onorevole o fino a che punto è lecito spingersi? Hai mai visitato Nagasaki o Hiroshima per vedere cosa pensano gli abitanti di ciò che noi abbiamo fatto? O hai letto l'enciclopedia, prima che venisse "ripulita", per vedere come definiva "terroristi" gli israeliani per come si comportavano?”
Estratto da:
http://undicisettembre.blogspot.com/2008/10/intervista-al-maestro-di-arti-marziali.html

Per una volta che i “debunker” mostrano un po’ di trasparenza nel loro operato pubblicando le parole dell’istruttore per intero, ricevono gli insulti gratuiti dell’attore-utente, di cui in premessa, “albilevi”.

I seguenti commenti sono comparsi sul fake-blog “undici settembre” e ne ripropongo qui i contenuti:

1° commento:

che tristezza leggere le solite falsissime accuse contro il mio paese, Israele, che schifezza !!!!
1) quel tizio nell' intervista arriva a dire che e' giusto che gli islamici ammazzino gli ebrei, per la volgare falsissima ingiuria "di quello che fanno ai palestinesi". E' tutta una gigantesca frottola, detta e ripetuta, che vi fanno credere realta', esattamente come la vecchia accusa di deicidio, e' sempre il solito sporco, lurido antisemitismo di voi italiani ed europei in genere, che trasfigurate qualsiasi fatto in chiave anti-israeliana, che schifezza mi fate bleah!!!!!
E quello che gli islamici e gli altri antisemiti della storia, tra cui voialtri che scrivete su questo blog, hanno fatto agli
ebrei, beh quello, non ne avete mai neanche sentito parlare ...
Il problema palestinese e' stato creato solo ed esclusivamente dagli islamici. Gli ebrei si difendono soltanto.
Nel 1880 la Palestina era un deserto pressoche' disabitato. Come conseguenza delle immigrazioni degli ebrei sono immigrati in Palestina tra gli anni 1880-1948 centinaia di migliai di islamici, che oggi mentono e dicono che ci stavano prima loro li'. Balle (!)antisemite e neonaziste, cosi' come e' neonazismo giustificare l'assassinio di ebrei in genere per qualsiasi motivo inventato e manipolato dai media di oggi.
Rabin non e' mai stato incarcerato da nessuno.
Dir Yassin, fu' un' altra manipolazione dei media. Ci fu una battaglia li', gli islamici si facevano scudo di bambini e donne, che prendevano parte ai combattimenti (come le donne ebree), e il totale dei morti fu circa 60. Questo numero fu pompato dai media del tempo fino al numero di 400 e poi di 1000.
A Dir Yassin fu combattuta una normale battaglia, che poi divenne un falso "massacro di civili", attraverso le solite menzogne sistematiche e antisemite del mondo islamico. Insomma, avete informazioni false e pilotate dai media anti-israeliani e quindi antisemiti e in ultima analisi, neonazisti, di un nazismo moderno rosso e strisciante. Chiunque giustifichi l' assassinio di ebrei e' un nazista anche se vota a sinistra. Il sito informazionecorretta.com non sarebbe mai nemmeno nato nel 2001, se l' Italia non fosse diventata talmente antisemita, nel suo essere anti-israeliana, da giustificare la sua fondazione. I vostri commenti da persone che non conoscono da vicino questi argomenti lo dimostrano.
2° commento:
L'off topic non lo e' perche' il tizio dell' intervista ha sparato un' ingiuria contro Israele.
Il modo in cui, alcuni partecipanti al blog, parlano di cose concernenti Israele e' antisemita. Credete di non esserlo, ma lo siete. Tutta la sinistra anti-israeliana e' per autonomasia antisemita. Tutti gli antisionisti sono, a mio parere, dei novelli nazisti, inconsapevoli di esserlo. Il tizio dell'intervista che dice che "puo' capire gli attentati dopo quello che fanno in Israele
ai palestinesi", e' un antisemita, anche se crede di non esserlo.
E quello che hanno fatto i palestinesi e gli arabi agli ebrei ? Ma avete idea di quanto piu' inumani siano stati gli antisemiti islamici contro gli ebrei, del contrario ? Un milione di volte di piu', ma i media europei, e i vari antisemiti che fanno i soldi pubblicanfo libri contro Israele, non ve l' hanno nemmeno mai raccontato.
L' Irgun ha fatto un paio di attentati CONTRO GLI INGLESI SOLTANTO, e ha avvertito di sloggiare prima della bomba all'Hotel King David. Gli anti-israeliani pompano sta storia di quei 4 gatti dell' Irgun e dell' Etzel, che non hanno mai commesso nulla di trascindentale, per controbilanciarlo con il brutale, inumano, gigantesco e immenso terrorismo islamico. Invece di dare addosso a chi non e' capace di vivere in modo civile e moderno (i fondamentalisti islamici)e che fa centinaia di migliaia di crimini contro l'umanita', tirate sempre fuori sta storiella vecchia di 60 anni dell' Irgun.
Adesso i giornali italiani danno meno addosso a Israele. Sapete perche' ? Perche' gli islamici hanno deciso di fare una relativa pausa nel loro continuo assassinio di ebrei. E allora non avete notizie. Ma appena riprenderanno, i giornali italiani che daranno di nuovo addosso a Israele.
Cio' significa che se non c'e' la pace e' solo ed esclusivamente perche' gli islamici fondamentalisti non possono vivere senza la guerra.

3° commento:
va bene, va bene Paolo, ma francamente non se ne puo' piu' di tutti questi "male informati" che danno addosso al mio paese e al mio popolo. In Israele nessuno da addosso all' Italia. In Europa ci sono miliardi di persone che danno addosso a Israele e francamente non se ne puo' piu'. Non sono bastati l' Olocausto, gli islamici, l' Inquisizione e gli antichi Romani, oggi i giornali, i politici e quant' altro, inventano nuove ragioni per parlare male degli ebrei d'Israele. Non se ne puo' piu', e la mia e' solo una protesta.

…questa apparizione ha tutta l’aria di avere origini in linea con la propaganda israeliana riconosciuta nel sito “Informazione corretta”, in cui tra i suggerimenti, si consiglia:

Articoli
Essere il più possibile concisi nell'esposizione.
Una lettera che contenesse critiche personali all'autore, o peggio insulti, verrebbe immediatamente cestinata. Attenersi quindi strettamente ai fatti.
Contestare punto per punto le falsità e le inesattezze opponendo la giusta e corretta interpretazione dei fatti.
Si può intervenire anche sulle opinioni dell'autore quando queste siano palesemente pregiudiziali o il tono dell'articolo particolarmente ostile. Ma sempre entro i limiti del tono distaccato.
Si seguano, ad esempio, le valutazioni che informazionecorretta.com fa dell'articolo in questione.
La e-mail deve essere, breve. Una lettera troppo lunga o che affronta troppi argomenti, non verrà mai pubblicata. Meglio se scritta a titolo personale. Si chieda sempre che venga pubblicata. Se è utile, si lodi lo stile del giornale (quando è il caso!). Se non dovesse essere pubblicata (se è di critica può capitare sovente) mai scoraggiarsi e continuare ad inviarne, cocciutamente. Ricordarsi di firmarla sempre. Pratica utile, in seguito alla non pubblicazione, è telefonare al giornale e chiederne il motivo. Educatamente, non mollare mai la presa.

Poveri “debunker”!
…per tanto tempo hanno insultato e infamato con quest’etichetta di “anti-semita” chi non la pensasse come loro in relazione alle dinamiche e alle responsabilità degli atti terroristici dell’11 settembre 2001…
A loro volta si son trovati supinamente accusati e tacciati di “anti-semitismo” nella sola volta che han riportato disinteressatamente una semplice opinione per intero… tra le altre cose non proveniente da loro (che scherzi?!), ma da un individuo dagli stessi intervistato…

Quegli stessi “debunker” che avevano insultato implicitamente il sottoscritto con quest'infame etichetta senza senso:

…hanno subito, come Dante ha descritto svariate volte nel suo “inferno”, la giusta punizione mediante contrappasso!

Tralascio l’ignoranza di cui sono impregnati i contenuti dello scrivente dei 3 commenti sopra…
Mi chiedo invece se quest’accusa gratuita sia piaciuta ai c.d. “debunker” delle c.d. “teorie alternative” del 9/11…

domenica 5 ottobre 2008

Fake-blog "undicisettembre": "Il crack fa male!"

Avrebbero voluto archiviare come bufala la questione relativa ai sospetti sulla responsabilità dell’11 settembre 2001 in seguito alla sospensione di un sito di un’orgnizzazione neo-con: lo PNAC (Project for a New American Century).

Avevano affermato che lo PNAC non aveva neppure i soldi per mantenere un nome a dominio. In contraddizione quindi con l’assunto, dai “debunker” brevettato per l’occasione, che vedrebbe questa lobby come ultra potente e organizzatrrice degli attentati del 9/11:

“Comunque sia, la presunta potentissima lobby che doveva essere la longa manus politica del Nuovo Ordine Mondiale a quanto pare non ha neppure i soldi per rinnovare un nome a dominio.” (Paolo Ativvissimo)

http://undicisettembre.blogspot.com/2008/05/il-pnac-ha-fatto-crac.html

(vedere per credere!)

Tutto quanto da loro scritto in merito allo PNAC, prima e dopo la sospensione del suo sito internet, è per cui idiozia pura, nella migliore delle ipotesi…

Ora i “debunker” dovrebbero rimangiarsi tutto quanto per l’ennesima volta...

Il sito è di nuovo attivo e disponibile. Per un’immediata consultazione rimando alla sua home-page:

http://newamericancentury.org/index.html