martedì 10 giugno 2008

Fake-blog "perle complottiste": "Attivissimo complottista? ...si! Il fake-blog "perle complottiste" lo conferma (in un suo lapsus freudiano)..."

“Appellarsi al rispetto delle vittime è poi strategia comune dei complottisti più sfegatati.”
(fake-blog “perle complottiste”)


http://complottismo.blogspot.com/2008/05/wikipedia-attentati-dell11-settembre.html

Quest’affermazione mette con le spalle al muro degli individui di cui ben comincia a delinearsi l’atteggiamento e l’approccio scorretto nei confronti di un pubblico inconsapevole e possibilmente influenzabile.

Ma piano piano, il fake-blog, “perle complottiste”, indirettamente, ci sta arrivando…!

Con la pseudo-logica “abduttiva” di cui sono capaci i “debunker” italiani, attraverso le recensioni che seguiranno, sono arrivati, loro malgrado, a intendere chi siano i complottisti: coloro che il complotto lo fanno(…e lo difendono)!

Ossia… Loro stessi! Per loro stessa ammissione in un lapsus freudiano, nel finale di un loro delirante post in cui s’illuderebbero d’impartire critiche a “Wikipedia”, confessano, contro la loro stessa volontà l’indicibile!

Già da tempo, “fakeblogdebunker”, teneva d’occhio la maleducazione di Paolo Attivissimo, giornalista (…informatico?!!), DJ… rappresentante del “debunking” italiano dell’11 settembre 2001, intento ad attribuire ai sostenitori delle tesi alternative un dileggio delle vittime di quegli eventi, per meglio screditarli agli occhi di un pubblico (…per sua speranza), possibilmente influenzabile.

Qui vi è una lunga lista, non comprendente la totalità della strumentalizzazione operata da Attivissimo nei confronti delle vittime suddette, ma sufficiente a farsi un’idea di ciò che significhi fare disinformazione come quella compiuta dai “debunker” italiani:

"Matzu, qui non c'è nessun "bersaglio preferito". Questo non è un gioco. Stiamo parlando di una tragedia. Non insultare i morti. Grazie."
http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2008/02/fake-blogger-paolo-attivissimo.html

"Non sono io l'offeso, per carità: è l'ironia nei confronti delle vittime che può essere poco apprezzata."
http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2007/11/fake-blog-undicisettembre-pessimo.html

“I complottisti si debunkano da soli. Se non fosse che ci sono di mezzo tanti, troppi morti, lo spettacolo sarebbe comico. Ma anche in considerazione del calibro dei personaggi che si sono prestati a queste fandonie, finisce per essere soltanto patetico."
http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2007/11/fake-blog-undicisettembre-buffone.html

"Su Patriotsquestion911 calo un velo pietoso perché ha lo squallore di iscrivere fra i suoi membri un morto: Frank DeMartini, di cui parlo proprio in questo articolo."

"Non è la prima volta che le parole di DeMartini vengono distorte in questo modo: il sito complottista Patriots Question 9/11 addirittura lo cita fra i sostenitori delle teorie alternative per questa sua frase. Un arruolamento decisamente forzato, essendo postumo." http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2007/11/fake-blog-undicisettembre-cattivo-gusto.html

"Livore? No, indignazione. Perché qui c'è gente che ricopre di scempiaggini la morte di tremila persone e ci sono premi Nobel che ridacchiano quando parlano dello schianto di un aereo con 64 persone a bordo."
"Se non fosse che stiamo parlando di una tragedia con migliaia di morti, la tecnica giornalistica di Zero potrebbe essere paragonata a quella di mio cuggino di Elio e le Storie Tese."
http://debunkerfakeblog.blogspot.com/search/label/morti

"Wells, permettimi di dirti quello che gli altri coautori sono troppo educati per dirti:
E chi se ne frega?
La ricerca seria sull'11/9, su una tragedia che ha fatto tremila morti e ha avuto implicazioni devastanti per il mondo, non è una gara a chi piscia più lontano o a chi arriva per primo allo scoop, se non nelle menti bacate di chi ancora si arrovella sui dettagli più insignificanti, convinto che basti scoprire una sola, bizantina, microscopica anomalia non spiegata per invalidare l'intero castello di prove."

http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2007/10/fake-blog-undicisettembre-attivissimo-e.html

"Ti propongo un esperimento che magari placherà la tua voglia di ridere sulla pelle di 189 morti:..."

http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2007/10/amen.html


Chiaramente, nel mio blog, non potevo pubblicare tutta questa insistenza perversa e ossessionante del famoso e squallido “debunker” disinformatore…

Ma è evidente che il lapsus freudiano chiarificatore del fake-blog “perle complottiste”, dovrebbe far riflettere chiunque…

3 commenti:

alexandro ha detto...

Ciao Stuart
Non puoi negare che molti truthers usano il complottismo 9/11 come arma ideologica anti USA, badando poco alle vittime. A dimostrazione di questo vi sono centinaia di commenti su vari forum, da parte di chi non si è documentato per nulla, ma che crede già all'autoattentato per "fede". Di solito poi hanno già la predisposizione a dubitare di tutti i fatti riguardanti gli Stati Uniti, Apollo 11, Kennedy ecc. ecc. La "Perla" in questione stigmatizzava i comportamenti su wikipedia, che infatti è preda di abusi di varie fazioni, rendendo la neutralità una barzelletta.

stuarthwyman ha detto...

Alexandro:

"Da non scordare anche le affermazioni su come da terra si potrebbero bypassare i comandi degli aerei e dirigerli dove si vuole, favola categoricamente smentita dalla Boeing ma ancora in voga."

Alexandro:

"Il che però non vuol dire che da terra si possa prendere il comando escludendo il pilota! Sul suo Blog si sta godendo un mondo la vittoria... Almeno ha imparato qualcosa da "Perle", pubblicando già gli shot ai commenti qua pubblicati.
Ciao Stuart, con le tue castronerie rideremo comunque ancora a lungo, non ci piove."

Prima hai fatto un'affermazione assoluta, poi ripieghi ricollegando il bypass dei comandi, tecnologia vecchia di oltre 20 anni al 2001, al FMCS, perchè ti fa comodo!!!


Vieni qui e scrivi che i Truthers userebbero il 9/11 come arma ideologica anti-USA...
Non so se credi tu stesso a ciò che crivi, non lo penso, ma questa stessa tua affermazione è una castroneria colossale, dal momento che i Truthers non hanno religione ne credo poliico ne nulla in comune, se non l'osservazione di quegli eventi...

Non solo dall'ultimo post che ho pubblicato si evince la totale incompetenza, non solo tecnica, dei "debunker", ma anche dal loro stesso approccio teso a disinformare la gente che si evince ogni volta la scorrettezza e la slealtà dei "debunker"...

Per quanto riguarda il fake-blog "perle complottiste", tu sei ovviamente libero di leggerlo a tuo rischio e pericolo, ma non mi venire a dire che gli scritti dei "debunker" son neutrali, perchè è un insulto alla tua intelligenza.

Ciao

Anonimo ha detto...

E' proprio Attivissimo che sfrutta le vittime sminuendo le numerose incongruenze della versione ufficiale e tirandole fuori solo per chiudere il discorso... è proprio quando si smette di indagare su questa faccenda che si offendono le vittime. Proprio quelle che sanno cosa è successo ma non possono raccontarlo.

Per fortuna che non fa il giudice... ci sono persone innocenti che vanno in galera e per una microscopica anomalia (come dice lui) vengono scarcerate prima della pena di morte e viene preso il vero colpevole.

Poi il discorso anti-americano è ancora più patetico... cosa vorrebbe dire che i debunkers sono anti-arabi allora? Qua non c'entra niente la nazionalità, ma solo il fatto che i governi possono inscenare qualsiasi disgrazia pur di mandare avanti i loro progetti.

Anna