venerdì 5 ottobre 2007

Pentagono: le telecamere del VDOT videro. Ma registrarono? ...Se avessero registrato, sarebbero state rese pubbliche le riprese???!!!


A che serve domandarselo se non a chiarire che ci possa essere un ennesimo dubbio in merito al fatto che al Pentagono non si vede una telecamera che riprenda un aereo?

Tutte le telecamere della Virginia Department of Transportation (VDOT) piazzate intorno al Pentagono non riportano una sola immagine del 757 in avvicinamento o in fase d'impatto. Dal video riportato in questo post si vedono gli stessi pali che duramente lasciano credere che un 757 li abbia divelti a 850 km/h lasciandoli integri...

Enunciare questo fatto: "Il problema è che non basta avere una telecamera in posizione: bisogna anche avere un sistema che ne registri le riprese.", è un tentativo di far intendere al potenziale lettore che sebbene le telecamere fossero funzionanti, quel giorno però, le riprese casualmente non vennero registrate.

"Per completezza, va specificato che l'assenza di registrazioni formali da parte del VDOT non esclude che ve ne siano di altro genere."

Dubito che verrà mai fatta vedere una ripresa del 757 tramite una di queste riprese, anzichè far un'affermazione dl tutto banele però, si sarebbe potuto fare un'osservazione un pò più pungente:

"Per completezza, va specificato che l'assenza di registrazioni formali da parte del VDOT non esclude che vi possano essere delle connection con le altre telecamere di sorveglianza che tanto sono diventate famose su internet e che analogamente non hanno ripreso immagini chiare (per i motivi che ha spiegato Henry62 [...altra inspiegabile coincidenza])"

"In altre parole, da qualche parte potrebbero esserci altre immagini dell'impatto del Volo 77, in attesa di essere ritrovate o già pronte per essere presentate nel corso di futuri processi. Va notata, in proposito, l'analogia significativa che le immagini delle telecamere del parcheggio del Pentagono furono segretate a lungo perché classificate come prove per il processo Moussaoui."

- in attesa di essere ritrovate

- già pronte per essere presentate

Anche se le riprese delle telecamere, a detta del Governo Americano, sono state rilasciate in seguito, perchè prova del processo indicato, non dimostra che se ce ne siano e verranno desecretate in futuro, possano dimostrare qualcosa.

Offrirò una pizza intera ad Attivissimo se mai una telecamera mostrerà chiaramente un 757 sul Pentagono (il web è presente...)!

"Un altro aspetto importante è che anche in assenza di registrazioni, rimane il fatto che le immagini delle telecamere VDOT erano visibili sia agli operatori dell'STC, sia a qualunque persona dotata di accesso a Internet. In queste condizioni, far transitare davanti alle telecamere qualsiasi oggetto diverso da un Boeing 757 della American Airlines avrebbe comportato il rischio che qualcuno notasse l'anomalia e immortalasse la scena."

Ma se si fosse visto lo avrebbero detto... Ma non è ritenuta un'anomalia non averlo visto, il 757!

Nessun commento: