martedì 23 febbraio 2010

"DEBUNKING" IS DEAD

Per le fantomatiche demolizioni di teorie alternative millantate dai “debunker”, fino a poco tempo fa, bisognava rassegnarsi all’idea che da qualche parte, su internet soprattutto, ci fosse qualche ipodotato che si riconducesse ancora a costoro per levarsi qualsiasi dubbio sul 9/11.

Da quando i “debunker” hanno attuato la censura sui propri fake-blog, rifiutando così la pubblicazione dei commenti esterni, uno sparuto gruppetto di questi irriducibili aficionados del fraudolento “debunking” nostrano continua nell’opera disinformativa ai danni della gente che si pone domande legittime sui suddetti eventi.

Un po’ come quando nel 1978 chiusero i manicomi e molti malati, attraverso percorsi burocratico/sanitari non regolamentati, vennero mandati in strada alla stessa stregua dei cittadini sani.

È indubbio che chiunque venga a contatto con alcuni di questi malati cronici rischia potenzialmente di subire molestie sia verbali, sia fisiche. A meno che non si tratti di una noia momentanea cui si possa reagire sorridendo…

Allo stesso modo, questi aficionados della rete si aggirano ora su fake-blog appositi, creati da loro stessi, con il preciso intento di reiterare ostinatamente il fallimentare mito del “debunking” undicisettembrino…

Qualche giorno fa, ebbi l’occasione d’imbattermi in una gaffe del famigerato guru dei “debunker” Paolo Attivissimo. E trovando la cosa divertente assai decisi semplicemente di pubblicarla su “fakeblogdebunker” con l’intento di far sorridere altri utenti per l’ironia che si celasse dall’intuizione della goffaggine di costui!

Ritornando agli aficionados, in men che non si dica, il mio post era stato copiato e scimmiottato ossessivamente da loro all’interno di uno di questi fake-blog…

Dall’incipit dell’impaginazione sino ad andare a leggerne i commenti succedutisi, sembra quasi di scorgere delle vere e proprie patologie psichiatriche(con rispetto dei malati parlando…).

Il primo utente, Essse, sostiene che io mi sia offeso per qualcosa!
Per che cosa però… non è dato saperlo!
Non lo dice!
Neanche a me!
Giuro!

Semplicemente, questo curioso tipo che copia-incolla a destra e a sinistra, fa un’affermazione senza argomentarla…

Mah!

Giudicate voi:

Tra i commenti a seguire invece la cosa si fa seria!!



Se Essse mi reputa “offeso”, per Hanmar “mi girano le balle” perché “loro” mi avrebbero “demolito in pochi minuti un documento “rivoluzionario””!

Davvero curioso!

Sapessi almeno qual è il documento “rivoluzionario” demolito cui si riferisce, potrei dire se mi girino le balle o no!

E cercherei di rispondere alle eventuali obiezioni demolitorie…
Ma non c’è verso di avere altre delucidazioni in merito da Hanmar.
Poveretto! Non sta bene proprio…

Anche lui infatti dev'essere dislessico come l'altro suo compagno.

Un altro utente, apparentemente più aggressivo degli altri, di punto in bianco parte per la tangente e comincia ad insultarmi come se all’improvviso mi avesse scambiato per sua madre o suo fratello a cui probabilmente è solito rivolgersi così per via dei suoi evidenti infantilismi mostrati in poche righe:


Mikhail Lanart-Hastur, per chi non lo sapesse, è il personaggio di una saga di romanzi fantasy…
Non mi sembra il caso di commentare oltre, salvo voler far notare al pubblico quanto strumentalizzare le vittime del 9/11 sia un’attività favorita dal “debunking” per l’ottenimento di consensi mediante falsi moralismi utilizzati come leve psicologiche…

...a farne le spese di questa meschina pratica sono i più giovani che non ne comprendono il significato.

E oramai si delinea chiaramente il profilo della struttura che debba ospitare i "debunker", possibilmente a loro spese...


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo gli insulti gli sono rimasti HAH!! e chi si scompone? per 4 pirla che scaricano la propria frustrazione in questo modo poi.. Non ne vale la pena.

La Serpe 6, ̅6 ha detto...

Grande Stuarthwyman !!
Condivido ogni singola parola di ciò che hai scritto ;-)

"Semplicemente, questo curioso tipo che copia-incolla a destra e a sinistra, fa un’affermazione senza argomentarla…"

Figurati ! Lui è un altra specie di automa o programma senziente, come axlman e Ker, che girovaga 24 ore su 24 su blog, siti e forum a caccia di qualcosa da copiaincollare.

un caro saluto ;-)

stuarthwyman ha detto...

...eheheh!!

Paso ha detto...

"Figurati ! Lui è un altra specie di automa o programma senziente, come axlman e Ker, che girovaga 24 ore su 24 su blog, siti e forum a caccia di qualcosa da copiaincollare"

Ho dato un' occhiata al blog de LaSerpe: niente da dire, il suo invece è originale, nessun copiaincolla!

Per l'articolo invece interessante, anche se nelle sedi opportune ed a livello medico si è già ampiamente dibattuto sia sulla psiche dei complottisti che su quella dei debunker: entrambi mostrano di avere alcune evidenti mancanze che colmano in due modi opposti.
Sarebbe meglio che tutti si guardassero allo specchio e la smettessero di accodarsi all'uno o all'altro, ragionando con la propria testa e su dati e fatti reali e non solo realistici.
da ricordare che, spesso, tanto il complottista quanto il debunker (le loro "guide" in particolare, se così si possono chiamare) agiscono per interesse, quindi accodarsi è fare il loro gioco ma non è quasi mai un'azione intelligente.
Poi ognuno la pensa come vuole

Buona serata

stuarthwyman ha detto...

Una domanda Paso: ma quale sarebbe l'interesse di andare contro la "versione ufficiale"?

Paso ha detto...

Ho precisato:
"(le loro "guide" in particolare, se così si possono chiamare)"

e non mi venire a dire che non c'è chi, e più di uno, con questa storia delle tesi alternative non si è fatto qualche soldino vendendo libri, cd ecc.

Dai per favore, non scherziamo.

E' su questo che dico che occorre ragionare con la propria testa: purtroppo io mi sono sempre reso conto che non c'è verso o quasi; o si tratta di tesi ai limiti dell'assurdo (talvolta oltre il limite!) oppure si ignorano, da parte egli ufficuialisti, anche le più banali contraddizioni.

Insomma: la verità come può uscire se in mezzo c'è un evidente interesse economico da parte di entrambe le fazioni contrapposte?

Poi però sei libero di replicare che tutti quelli che parlano di tesi alternative non mostrino il benchè minimo interesse per i soldi. In tal caso però permetterai che io dissenta.

Ciao e grazie della risposta cortese.

La Serpe 6, ̅6 ha detto...

Paso ha detto...

Ho dato un' occhiata al blog de LaSerpe: niente da dire, il suo invece è originale, nessun copiaincolla!

Si vede che hai proprio dato un'occhiata durata un microsecondo ;-)
Se avessi guardato meglio ti saresti reso conto che il mio è un blog dove prendo in giro i debunkers (è già un tanto usare un parolone così per definirli), nei limiti dell'educazione e del buon senso, cose che a questi signori praticamente sconoscono.
E ancora, se avessi letto attentamente il mio profilo avresti pure scoperto che non sono un complottista ;-)

saluti

Paso ha detto...

Laserpe scusa:

io non mi sono soffermato molto ma nemmeno un secondo. Indipendentemente dal motivo per cui lo fai resta il fatto che sul tuo blog vedo solo articoli o forse altro, non saprei esattamente come definirli, che riprendono quelli di altri blog o siti.
Intendo dire: se affermi che c'è qualcuno che gira spesso per i blog e poi incolla ciò che trova sul suo e poi tu fai lo stesso mi manca il collegamento tra il tuo ragionamento ed una normale coerenza oggettiva.
Tutto qui, ma se la cosa ti offende ti chiedo scusa e pazienza

Ciao e grazie della precisazione

neovitruvian ha detto...

Ciao! Vedo che anche tu hai avuto problemi con i tizi di strakerenemy....

Hai qualche consiglio per fermarli o farli chiudere?

Anonimo ha detto...

Tenete duro ragazzi. La verità verrà a galla e saremo liberi. I debunker verranno sbugiardati in tempo.