domenica 13 settembre 2009

Fake-blog "undicisettembre": ""Debunking" is about to blow up!"

Diciamocelo chiaramente: il “debunking” è uno strumento creato per costituire l’unico contradditorio esistente da opporre ad un’enorme maggioranza di individui che non ritengono credibile la “versione ufficiale” del 9/11 propinata dalle autorità governative americane.

E' un ulteriore fatto confermato molteplici volte in questo blog che il “debunking” italiano si rifacesse alle stesse meschine e subdole pratiche dello pseudo-scetticismo…

E si è visto benissimo come in questi anni tale strumento sia stato ferocemente strumentalizzato per sovvertire la normalità di una serena discussione istituendo violentemente un separatismo tra portatori di opinioni opposte: i “debunker” da una parte portatori di un’opinione favorevole alla c.d. “versione ufficiale” del 9/11 e i loro oppositori tacciati da questi di paranoia e altre amenità del genere tanto amate dagli pseudo-scettici…

In qualche modo, bene o male, più male che bene, si andava avanti…!

Ma ultimamente il “debunking” ha raggiunto il suo apice di imbecillità sostanziale contravvenendo alla prima regola del dibattito: il dialogo.

Con un’astuta mossa, il “debunking” da oggi rifiuta definitivamente il dialogo:

“I commenti sono stati quindi chiusi e congelati: quelli pubblicati finora resteranno intatti, ma non ne verranno accettati di nuovi. Chi vorrà mettersi in contatto con noi per segnalare notizie, errori, aspetti da chiarire o per soddisfare dubbi non risolti dalle FAQ potrà continuare a farlo liberamente inviando una mail a undicisettembre@gmail.com.”

...la conseguenza è che da oggi tutta questa marmaglia di individui non perderà più tempo a rispondere a commenti lunghi o corti che siano, ma potrà impegnarne invece a volontà per pubblicare le solite notizie distorte e manipolate senza rendere conto a nessuno del riconoscere che molte notizie che non sono state da questi pubblicate in passato incrinerebbero spaventosamente la visione ideologica fantastica che traspare dal fake-blog “undici settembre”…

Pensare che soltanto il 9/09/2009 i “debunker” avessero sfornato 12 domande poste alla loro controparte e che solo quattro giorni dopo abbiano attivato la censura fa capire che senso possa avere questa nuova strategia di basso rango adottata da questi infimi individui…

Anche se nonostante ciò hanno avuto risposta, un utente su "luogocomune" si è preoccupato di onorare tale dibattito...

Per qaunto mi riguarda avendo individuato un tenore pretestuoso ne avevo considerata soltanto una...

…oggi è il 13 settembre 2009. Due giorni fa era l’anniversario del pessimo inganno inferto all’umanità da otto anni a questa parte.


Niente più dialogo: questo è quello che per i “debunker” meritano le vittime morte e morenti del 9/11.



Mi chiedo invece, visto che oramai i "debunker" non dovranno più rispondere ai commenti se troveranno il tempo invece per rispondere a 12 domande a loro poste visto che adesso ne hanno in abbondanza...




PRIMA PARTE



SECONDA PARTE



TERZA PARTE

22 commenti:

T.point ha detto...

ciao SHM,
ma come è che su LC ( news delle 12 domande ) c'è ancora qualcuno che perde tempo a rispondere a 'valenz' ( leggi su crono911forum pag 61...cosa scrive e chi scrive! )

""
Tubo
Oggetto del messaggio: Re: Il Circo Massimo 3
MessaggioInviato: 11 settembre 2009, 22:38
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 8 novembre 2007, 15:05
Messaggi: 618
Che pena: ho guardato adesso la terza parte del filmino di Mazzucco (che ha bisogno di denaro) sull WTC7, e fa pietà.

Mazzucco implica i pompieri e la polizia di NY nel piano di autoattentato.

Non ci sono giri di parole o trabocchetti logico-linguistici che tengano:
Mazzucco implica i pompieri e la polizia di NY nel piano di autoattentato."


ancora a star dietro a quello lì?
bah. parole sprecate.
contro la malafede è inutile spendere parole che vadano al di là degli insulti, visto che nemmeno l'evidenza di interviste e filmati li smuove dalle "non-"loro convinzioni.

ciao, neh!

stuarthwyman ha detto...

avevo letto avevo letto...

Mi son stati rimossi due commenti proprio perchè ho scritto barrato che secondo me uno come valenz dovesse andare a fare in c+++...

Ma vabbè...

L'articolo sul wtc7 come pensi di pubblicarlo su 9/11 ITS, per intero o pubblicando l'inizio e mettendo il link a 9/11 anomalies?

schottolo ha detto...

son sempre gli stessi.. ma l'articolo non doveva andare nella home di lc?

stuarthwyman ha detto...

Eravamo d'accordo così, poi evidentemente dovuto al minifilm delle 12 somande, è slittato tutto...

T.point ha detto...

ciao SHm, ciao schottolo ( PS: io non ho la tua mail. fatti girare la mia da SHM e skype too ).
copio l'articolo, rimetto i link e pubblico sia su MIHOP911inffo sia su 9/11 inside job -= Italian Truth Seekers =-

ps: per alcuni gg sarò senza connessione qui, oer cui... ci si sente quando posso.

ps: secondo voi vale la pena 'rilanciare' il pezzo di Dr-Jackal su PA?
per moltissimi aspetti mi piace il pezzo, ma ha alcune 'esemplificazioni' di troppo se condo me.

bye

schottolo ha detto...

Ci sono molti punti opinionabili, che se lo sono per me..figuriamoci per i debs.
Per il resto è da oscar.

Comunque nemmeno io non le girerei al PA, se non prima di averle attentamente rivedute, specialmente nelle parti in cui si ipotizza uno scenario alternativo.

Diego ha detto...

>Niente più dialogo: questo è quello che per i “debunker” meritano le vittime morte e morenti del 9/11.

e cosa pensi di Massimo Mazzucco che nel 2006 aveva bannato Attivvissimo dal suo forum?

Ha bannato in oltre Wewee e gli esperti del C.I.C.A.P.

Mazzucco non ha mai cercato il dialogo, solo pubblicità

stuarthwyman ha detto...

Parlo per me stesso... Per gli altri non rispondo...

Ma mi sembra che tra weewee w mazzucco l'oggetto del contendere verta esclusivamente sul cancro non sul 9/11.

Io cosa potrei dirti sul cancro?

Una cosa è certa però ne weewee nw Mazzucco hanno mai impedito il dialogo.

Unknown ha detto...

Stu, Mazzucco impedisce il dialogo, altro che no...

Mazzucco mi ha bannato da LC quando gli feci notare che i suoi filmini capovolgevano la realtà, facevano dire ai testimoni il contrario di quello che era stato detto e nonostante questo lui non li correggeva né eliminava, né modificava, né nulla. Insomma, da errore, il suo diventava bugia.

E a proposito di correzioni, quasi quattro anni fa, ormai, gli feci notare che la cronologia comparata pubblicata su LC è sbagliata; non era un'opinione solo mia, ma anche di persone aderenti alle teorie alternative, come cooperativeresearch. Glielo feci notare anche altre volte, in un arco di tempo superiore a un anno. Beh, quella cronologia è ancora lì, pubblicata, con tutte le idiozie che ci sono scritte dentro.

Non starò qui a elencare tutta la gente che MM ha bannato da LC, per la stragrande maggioranza persone che lo mettevano in difficoltà, né tutte le volte che è stato colto a raccontare boiate, penso che questi due semplici episodi, accaduti a me personalmente, rendano bene l'idea di che razza di "dialogo" sia quello che MM ricerca.

Per fortuna ormai la sua stella è declinata, e continuano a seguirlo solo i soliti personaggi spinti più da fanatismo intellettuale che da altro.

Unknown ha detto...

P.S.

sì, sono SirEward.

stuarthwyman ha detto...

ciao sir, per verificare quello che hai detto dovrei andarmi a cercare e leggere l'intera discussione per vedere se il motivo del ban di attivissimo fosse dovuto a sue provocazioni ecc.

Sinceramente non è poi che sia così vitale come questione, visto che attyvissimo ha anche uno spazio su cui rispondere a tono...

SirEdward ha detto...

Vedi, la cosa importante non è che io sia stato bannato, in fondo. La cosa importante è che non puoi avere dialogo con uno che prima manipola le parole dei testimoni e poi ti caccia fuori a calci da casa sua. Ma se non c'è dialogo, la colpa è di Mazzucco.

Quanto alla veridicità di quello che dico, i suoi filmati sono ancora disponibili (Inganno Globale, ad esempio) e riportano ancora delle parti manipolate in modo da far dire ai testimoni l'esatto opposto di quello che hanno detto. Due nomi su tutti: Mike Walter e Jim McIntyre. La cronologia comparata dei 4 aerei pubblicata su LC, invece, è ancora al suo posto, nonostante sia palesemente sbagliata. E' chiaro che Mazzucco deve avere una pessima capacità di dialogo più o meno con chiunque, se a distanza di anni continua a propagandare le stesse scemenze che gli sono state segnalate come sbagliate almeno 3 anni fa.

Se vuoi la prova sperimentale, vai da lui e chiedigli conto delle manipolazioni, o anche solo della cronologia comparata, e vedi quello che ti risponde. In questo caso, buona fortuna.

stuarthwyman ha detto...

Ho i miei dubbi che si tratti di manipolazioni. Certo, se lo dici tu...

E' vero però che uno che venisse bannato può sempre reiscriversi e lasciare una traccia con la descrizione della "manipolazione" del caso... Mentre sul fake-blog "undicisettembre" questo non è più possibile farlo perchè Attivissimo e company hanno deciso di attivare la censura su tutti i commenti...

SirEdward ha detto...

Stuart, tu hai dubbi su qualsiasi cosa che non dica quello che vuoi sentirti dire... e questo tipo di dubbi non li approfondisci nemmeno... a chi vuoi che interessino più i tuoi dubbi?

comunque, per dare corpo alle mie parole:

McIntyre, versione Inganno Globale

http://www.youtube.com/watch?v=eGLZK1F8Vi4&feature=related

minuto 8:15

McIntyre, versione reale

http://www.youtube.com/watch?v=o6v-WhZMvCU

Certo, se si toglie la domanda della commentatrice, McIntyre diventa un complottista, se invece quella domanda c'è, tutto cambia. Pensa un po'...



Walter, versione Inganno globale

http://www.youtube.com/watch?v=uonvJVuSXys&feature=related

minuto 2:30

Walter, versione reale

http://www.youtube.com/watch?v=7PTRsuRao7A

"Appena un po'" di differenza, non trovi?

Mazzucco gli fa dire esattamente il contrario di quello che lui ha detto e che intendeva dire (glielo abbiamo chiesto personalmente, c'è l'intervista su undicisettembre).

Quanto alla segnalazione, mi dispiace, ma siamo andati avanti anni (a turno) a segnalare errori a Mazzucco, che per tutta risposta ci ha bannati. Ripeto, guarda la questione della cronologia comparata, gliela avrò segnalata almeno quattro volte, in un arco di tempo di un anno. E' ancora lì, a distanza di tre anni dalla prima segnalazione. Non è un errore, è malafede.

Quanto al resto, se vuoi tenerti i tuoi dubbi, tienteli pure, tanto la realtà è un'altra.

stuarthwyman ha detto...

sir:

Stuart, tu hai dubbi su qualsiasi cosa che non dica quello che vuoi sentirti dire... e questo tipo di dubbi non li approfondisci nemmeno... a chi vuoi che interessino più i tuoi dubbi?

stuart:

...senti, ho capito che probabilmente da troppo tempo non ci si scriveva e quindi stai cercando di provocarmi in qualsiasi modo per trascinarmi tra i meandri dei tuoi contorsionismi dialettici, ma ti avverto non ho tanto tempo da perdere nella difesa delle altrui posizioni e non me ne può fregare di meno sostenerne ora...

Prendo atto che secondo te si tratta di manipolazioni volontarie e tanto basta...

Mettiti l'animo in pace o uomo della terza versione di Jennings(inventata naturalmente perchè ti basavi su vitose lacune da te mai approfondite...) e fatti un esame di coscienza sulla censura da voi adoperata sul vostro... "spazio"...

Ti rendi conto almeno che è vergognosa o no?

SirEdward ha detto...

Non "secondo me". Ho portato le prove.

Senti Stu.

Tu hai detto che per te è certo che MM non ha mai impedto il dialogo. Io ti ho portato la mia esperienza personale dell'esatto contrario, segnalandoti anche il come e il perché MM mi ha bannato quando gli ho fatto notare certe cose.

Ti ho anche portato i filmati con minutaggio incluso in cui la mia versione viene dimostrata, insieme alla manipolazione di MM. Oltre alla questione delle cronologie.

Non c'è nessun contorsionismo dialettico, solo un'affermazione chiara:

MM ha manipolato alcune testimonianze sull'11 settembre e mi ha bannato quando glielo ho segnalato; MM ha inoltre evitato di correggere un errore che gli ho sengalato a più riprese (con tanto di fonte "alternativa" a sostegno) per più di un anno.

E' evidente, per questo motivo, che a MM il dialogo non interessa minimamente.

Non è una circonvoluzione, è tutto molto semplice. Tu a questa mia affermazione hai sollevato dei dubbi, e io te l'ho dimostrata, dimostrando ognuna delle affermazioni che avevo fatto.

Ora, se non vuoi cambiare i tuoi dubbi, fai pure, tanto il motivo per cui sei un fanatico delle teorie alternative sull'11 settembre è proprio che ascolti solo te stesso, ma non inventarti contorsionismi mentali per difendere per giustificare qusta cosa, perché rischi il patetismo.

Quanto alla chiusura dei commenti... Stu, sono stati aperti per anni, il tempo per parlare c'è stato, e quelli che lo hanno sfruttato bene da parte complottista sono una spauta manciata. La grande maggioranza era di insulti o domande sparate a casaccio senza nemmeno leggersi le FAQ. Negli ultimi tempi di commenti complottisti seri non ne sono più arrivati. Il tempo per gli altri poveracci è finito, non siamo le balie di nessuno. Così abbiamo chiuso i commenti. Puoi sempre spedire un e-mail, se hai qualcosa da aggiungere. Una risposta la diamo sempre, a parte alle mail che contengano insulti.

stuarthwyman ha detto...

hai scritto le solite sciocchezze ma la più grande è e rimane quella secondo cui per te le vostre FAQ costituirebbero una prova aldilà di ogni ragionevole dubbio...

Poi sarei il patetico...

Maddai, svegliati sir...

Alessandro ha detto...

Ciao. Sono Alessandro, ufficilista convinta (tanto per fugare ogni dubbio).

Al di là di tutto dopo 8 anni cosa rimane del complottismo undicisettembrino? A cosa ha portato la tattica di voi complottisti?

Nulla. Fino a qualche anno fa voi parlavate di impiccare Bush e la sua cricca o più "politically correct" di portarli davanti a un tribunale. Erano gli anni in cui Mazzucco andava in TV da Mentana (non da Giacobbo!) a parlare di autoattentati. Credevate di essere arrivati ad un punto di svolta. io stesso ero preoccupato per la diffusione di certe sciocchezze.

Adesso dopo 8 anni di indagini cosa è rimasto di tutto ciò? Il mondo è andato avanti. Gli americani hanno cambiato pagina (non so se Obama sarà migliore o peggiore di Bush ma è innegabile che rappresenta qualcosa di diverso rispetto all'amministrazione precedente). Le vite di ognuno di noi sono cambiate 8da un punto di vista personale, professionale etc).

E di Luogocomune (prendo questo sito come riferimento del complottismo) che rimane? Si è passati da 11 settembre a UFO, a spalleggiare simoncini passando per i cerchi nel grano.

Rispondo io alla mia stessa domanda. Dopo 8 anni di parole su quel sito non hanno ancora deciso se la luna ruoti o trasli. Ecco questo più di ogni altra cosa dovrebbe far riflettere tutti quelli che hanno dedicato tanto tempo della loro vita a dimostrare la falsità della versione ufficiale. Dove pensate di andare con un team di persone così?

Per questo sono d'accordo con Attivissimo e co. che rifiutano ulteriori commenti sull'argomento. Ormai il complottismo è confinato in alcuni siti senza alcun appiglio nel mondo reale e non rappresenta più un pericolo per la società. Tritare all'infinito le stesse cose non può avere più nessuna utilità.

Ciao

PS:Perdonami pel la lunghezza del commento e per delle semplificazioni che ho usato (ufficilisti, complottisti, etc)

stuarthwyman ha detto...

Mi sembrano un pò contorti i tuoi ragionamenti e sui fatti che hai elencato non mi pare ci siano conferme reali...

Alessandro ha detto...

Semplifico al massimo: tu realmente pensi che la verità sull'11 settembre (quella che tu sostieni essere la verità) stia per venire fuori?

Io voglio solo farti notare che il complottismo si è ridotto ad un circo e che non rappresenta un pericolo per la società nel suo complesso (però può essere ancora pericoloso nei confronti dei singoli secondo me).

Tu poi sei liberissimo di pensare che siamo ad un punto di svolta, che obama è complice di bush e che presto saranno entrambi spazzati via a furor di popolo etc. Faccio fatica a crederlo però forse non ho abbastanza "elasticità" mentale.

Ciao A.

Sani e sponsorizzati ha detto...

"tu realmente pensi che la verità sull'11 settembre (quella che tu sostieni essere la verità) stia per venire fuori?"

la verità non lo so....diciamo che per ora a venire fuori sono state solo un bel po' di minchiate.
Alla voce VERSIONE UFFICIALE.

Anonimo ha detto...

PAOLO ATTIVISSIMO... ti verrà un cancro all'uccello... ammesso che tu ce l'abbia! Ti avevo detto molti mesi che l'avresti pagata... ci ha lasciato lavorare dimenticandoti di NOI... ma noi non ci siamo dimenticati di te... e ora attento paolo ah ah